FAUNA SELVATICA, MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CENTRI PRIVATI AUTORIZZATI DI SOCCORSO E CURA
Approvato l’ Avviso Pubblico per la presentazione della “manifestazione di interesse” da parte di strutture/centri privati autorizzati per le attività di soccorso, trasporto, cura e riabilitazione di fauna selvatica ferita o in difficoltà sul territorio della Regione Lazio.
Con il presente avviso si intende effettuare una indagine esplorativa finalizzata alla verifica dell’interesse delle strutture/centri privati autorizzati che si occupano di recupero fauna selvatica, presenti sul territorio della Regione Lazio, gestiti da associazioni onlus (ODV), con finalità statutarie
compatibili, iscritte al Registro di cui al D. Lgs. n. 117/2017, a collaborare con la Regione Lazio con rimborso parziale delle spese sostenute nell’anno 2022 per le attività di recupero, cura e liberazione degli animali soccorsi. Le collaborazioni sono avviate anche in applicazione di quanto previsto dalle Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed enti del terzo settore negli artt. 55-57 del d.lgs. n.117/2017 (Codice del terzo settore), adottate con Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 72 del 31 marzo 2021.
Il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico, ma semplice richiesta a manifestare il proprio interesse a collaborare, nonchè al fine di delineare un quadro completo di riferimento delle strutture autorizzate operanti sul territorio della regione Lazio; La presente manifestazione di interesse non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte della Regione Lazio in ordine alla prosecuzione della collaborazione negli anni successivi a quelli indicati né l’attribuzione ai soggetti stessi di alcun diritto di affidamento del servizio di soccorso fauna selvatica.
Gli interessati dovranno far prevenire la propria manifestazione di interesse utilizzando il modello di domanda riportato in calce al presente, tramite casella di posta elettronica certificata PEC: agrifauna@regione.lazio.legalmail.it, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla pubblicazione del
presente avviso sul BUR, avvenuto in data 31/10/2023, allegando copia del documento di identità del responsabile/rappresentante legale del centro e una relazione che evidenzi l’esperienza maturata e l’attività svolta nell’anno 2022.
La PEC deve riportare nell’oggetto la seguente dicitura “Manifestazione di interesse alla collaborazione con la Regione Lazio per le attività di soccorso fauna selvatica”. Il trattamento dei dati personali è gestito ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.