PD ANZIO E NETTUNO, INCONTRO SU SALARIO MINIMO PER CONTRASTARE IL LAVORO POVERO

Un venerdì sera con le amiche e gli amici del Pd Anzio e PD Nettuno Partito Democratico, Mario Ciarla, Maria Cupelli, Carla Giardiello e la rapresentnte CGIL Lazio Stefania Sposetti. Significativo momento di confronto per difendere i valori, i diritti e i doveri della nostra Costituzione. Il cuore dell’agire politico democratico.

Carta Costituzionale che è il manifesto da anteporre al concetto di “Dio, Patria e famiglia” e ad ogni minaccia all’integrità dei diritti acquisiti e alla tenuta sociale di questo Paese. Un faro nei momenti di maggiore tempesta.

L’ importanza di un salario minimo orario, che rafforzi la contrattazione collettiva e diminuisca lavoro povero e precario, è già scritta lì. Non una battaglia socialista ma una battaglia di giustizia sociale estremamente necessaria in un contesto attuale economico e sociale particolarmente complicato.

Come Partito Democratico, come principale forza d’opposizione al governo di questo Paese e di questa Regione, non possiamo accettare passi indietro. In gioco c’è la dignità di milioni di lavoratrici e di lavoratori.

È bello combattere insieme!