ROMA CAPITALE, INDAGINE CONDIZIONE GIOVANI UNDER 35 DI CITTA’ METROPOLITANA

L’ufficio alle Politiche Giovanili di Roma Capitale ha avviato un’indagine per raccogliere dati aggiornati e informazioni utili su Lavoro, istruzione, tempo libero sulla popolazione compresa nella fascia di età tra i 16 e i 35 anni, residente o domiciliata per motivi di studio e lavoro a Roma o nella Città Metropolitana.

Un’iniziativa virtuosa finalizzata a intercettarne esigenze, criticità e prospettive per sviluppare politiche e iniziative mirate e di supporto alle fascie più giovani della popolazione gravati da anni di crisi – prima pandemica – poi economica e sociale.

Le rilevazioni verranno effettuate, fino al 5 novembre, attraverso un questionario di 48 domande su molteplici tematiche, tra cui: istruzione, percorsi formativi e condizione lavorativa, qualità della vita, autonomia abitativa e familiare, vita relazionale, tempo libero, associazionismo e partecipazione, criticità.

Dove è possibile trovare il questionario:

  • sul sito di Roma Capitale (al link www.comune.roma.it/partecipa/pub/index.php/351417 ), e in tutti i Municipi tramite interviste dirette effettuate da giovani del Servizio civile attualmente impegnati in diversi progetti presso Roma Capitale.
  • sedi di Biblioteche, Università, centri sportivi, stazioni della metro;
  • un QR Code che verrà pubblicizzato nelle scuole, nei centri di aggregazione e nelle associazioni sportive

 

Leggi di più sul sito di Roma Capitale