BANDO DA 150MILA EURO PER LA DIGITALIZZAZIONE E RESTAURO OPERE CINEMATOGRAFICHE E AUDIOVISIVE 2023
Rifinanziato con 150mila euro l’Avviso pubblico per la concessione dei contributi a fondo perduto per il restauro e la digitalizzazione delle opere cinematografiche e audiovisive nel segno di un percorso tracciato dal 2021. Le opere ammissibili a contributo sono esclusivamente cortometraggi o lungometraggi, in pellicola o in altri supporti.
OGGETTI BENEFICIARI
Possono essere ammesse alle sovvenzioni dichiarate dal bando:
a) le imprese di post-produzione’ di opere cinematografiche e/o audiovisive’, con sede legale o operativa nella regione Lazio;
b) le cineteche di cui all’art. 2, comma 1 della legge 14 novembre 2016, n. 220, con sede legale e domicilio fiscale in Italia.
c) Le imprese/società di post-produzione secondo le modalità definite dal bando
Ogni soggetto può presentare domanda di contributo per 1 sola opera da restaurare e digitalizzare. Il contributo massimo concedibile per ogni progetto ammonta a € 40.000 per ogni lungometraggio e a € 20.000 per ogni cortometraggio. Il contributo quest’anno non può superare il 70% dei costi ammissibili (diversamente dall’80% dello scorso anno) e viene concesso nel rispetto delle disposizioni previste in materia di “de minimis” dal Regolamento (UE) n. 1407/2013.
MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI
Le domande dovranno pervenire esclusivamente via PEC, all’indirizzo: restauropellicole@regione.lazio.legalmail.it, dalle ore 12.00 del 26 luglio 2023, entro le ore 12.00 dell’8 settembre 2023. Per la corretta finalizzazione dell’istanza è necessaria la firma digitale.