REGIONALI 2023, NEL TERRITORIO TRA AMMINISTRATORI E TERZO SETTORE
Una giornata che voglio raccontarvi così, iniziando dall’immagine bellissima di questi bambini che mi abbracciano. Perché? Per loro e per tutti i bimbi del Lazio l’amore più grande dietro ogni sforzo.
Ci sono momenti della vita in cui la posta in gioco è troppo alta e questo è uno di quelli.
I bambini sono il nostro migliore antidoto alla paura di futuro. I bambini, che hanno diritto ad avere le stesse opportunità, sia che siano nati in una famiglia ricca sia che siano nati in una famiglia povera, sia che siano nati al centro sia che siano nati in periferia.
I bambini non hanno colpe ma hanno diritti e questi glieli dobbiamo garantire noi adulti con politiche adeguate. Ecco perché i libri scolastici, le mense e i trasporti per tutte e tutti loro devono essere gratuiti. Ecco perché la scuola dell’infanzia deve essere gratuita, universale, obbligatoria. Ecco perché dobbiamo assicurare loro la possibilità di socializzare e rendersi indipendenti fin dai primi mesi di vita garantendo a ciascuna famiglia di poter contare su un asilo pubblico a due passi da casa. Si chiama Diritto allo studio e significa dare a ogni figlia e ogni figlio di questo Paese la possibilità di realizzare i propri sogni.
Ecco perché mi sono battuta in Consiglio Regionale per combattere dalla radice le discriminazioni.
Con una visione di una società, e di una Regione, inclusiva e paritaria, che metta al centro un grande lavoro di rete per una vita dignitosa per tutte e tutti.
All’ incontro con le operatrici e le volontarie di Differenza Donna Aps.
Alla terrazza Derby dell’Ippodromo Capannelle con Francesca Biondo Carlo Mazzei Tobia Zevi, i ragazzi dei GD VII municipio e con tante cittadine e cittadini del VII municipio di Roma.
Poi una visita al polo produttivo sulla Tiburtina, una partecipata serata a Frascati in compagnia delle amministratrici e degli amministratori del territorio dei Castelli Romani con Mario Ciarla Marco Vincenzi Claudio Mancini Giorgia La Leggia Consigliere Comune di Ariccia Roberta Bartoli Andrea Bisegna Mario Ciraci Mauro Leoni Consigliere Comunale Paola Franzoso Paolo Gatta Corrado Spagnoli Paolo Toppi