LA MIA REGIONE SEI TU, LE TAPPE DI UN FINE SETTIMANA VERSO LE REGIONALI 2023

Il tour nei territori verso le elezioni regionali prosegue a stretto contatto con chi il territorio lo anima, lo vive. È ciò che ci permette di avere il polso della situazione, capire cosa non va e provare a dare risposte concrete ai bisogni delle persone. E’ ciò che ci consente di testimoniare l’importanza del gioco di squadra fra la capitale e le aree interne, fra gli amministratori di ogni ordine e grado, lo è fra il partito e la sua comunità estesa. E’ il tempo della cura. Dell’aver cura di noi, di dire noi. Tenere insieme tutte e tutti: quelli che hanno radici, quelli che hanno speranza e i sogni piccoli o grandi. Io sono in campo per noi, per voi, io mi batterò.

Lo abbiamo ribadito al Roma Scout Center , con il candidato presidente Alessio D’Amato Mario Ciarla Francesca Del Bello Presidente Municipio Roma 2 e Orlando Corsetti: abbiamo investito in una sanità pubblica attenta ai bisogni del cittadino e vogliamo continuare a farla crescere. Per il bene di ciascuno di noi.

E’ stata anche l’occasione per parlare, in collegamento con l’ Istituto di Studi Superiori sulla Donna, dell’importanza della parità salariale, dell’equo compenso e dell’imprenditoria femminile. Abbiamo festeggiato un anno di amministrazione di Riccardo Corbucci al fianco del nostro sindaco di Roma Gualtieri.

Al Rugby Roma Olimpic Club 1930 con Umberto Marroni, la consigliera capitolina Antonella Melito per ribadire l’attenzione per i nostri territori: elemento imprescindibile del fare politica.

Assieme a Mario Ciarla un venerdì con doppio appuntamento all’ XI municipio: a Portuense con il presidente Gianluca Lanzi, Maria Teresa Di Sarcina e Daniela Gentili, Andrea Catalini e poi in Via della Pisana con Maria Pina Egidi e Cristiano Sollazzo, tante amiche e amici. Infine con la splendida squadra dell’amministrazione comunale di Trevignano e tante associazioni: sindaca Claudia Maciucchi, Luca Galloni e Viola Catena. A Guidonia con Simone Guglielmo Rosaria Morroi.

Abbiamo continuato al circolo PD Lanciani con Arianna Camellini Roberto Ferraresi Massimo Proietti e Marta Leonori con i quali abbiamo parlato dell’importanza dei beni comuni. Ringrazio il PD Bravetta-Pisana per l’accoglienza, in compagnia di Elio Tomassetti – Presidente Municipio XII Riccardo Corbucci Giulia Tempesta e Augusto Rossi. Grazie anche all’XI municipio per la stimolante chiacchierata condivisa con Claudio Barocci, Benedetta Martini, Gianluca Lanzi e Maurizio Veloccia.

Il Sabato sera si è chiuso con l’Associazione Giostre Roma, Orlando Corsetti Consigliere V Municipio Marco Pietrosanti e Giampiero Buttitta.

Domenica con il PD di Genazzano, alla segretaria di circolo Danila Silvestri e ai giovani democratici. Grazie al PD di Monte Porzio Catone, Mario Ciriaci. Grazie al centro sociale anziani di Lanuvio e a Serena Marianecci. Avete arricchito la giornata in giro per la nostra Regione. Grazie a Mariano Angelucci e Fabrizio Compagnone del VI municipio di Roma, dove abbiamo concluso la giornata con tante amiche e amici che hanno a cuore il futuro del Lazio.

Insistiamo in ciò che è giusto.

Raccontiamo, fino all’ultimo secondo disponibile prima del voto, tutto il buono fatto fin qui e che faremo.

Dieci anni fa abbiamo ereditato una Regione dissestata, oggi spicca per leggi che hanno fatto da apripista a livello nazionale, per numero di imprese che investono su giovani e donne, per una formazione equa e di qualità.

Vogliamo continuare a crescere. Abbiamo dimostrato di saper affrontare le sfide imposte dai tempi che viviamo.