La mia Regione per un turismo diffuso, differenziato e di prossimità
Sostenibilità sociale e ambientale, tutela del lavoro, qualità e trasversalità dell’offerta: parole chiave per un’idea di turismo diffuso che sappia tenere insieme il capitale sociale ed economico di Roma Capitale – legata ai grandi circuiti internazionali – insieme alle potenzialità delle province laziali, le aree interne, i borghi più o meno conosciuti.
Un patrimonio davvero comune e che fa del Lazio una Regione ricca di opportunità differenziate da offrire ai turisti. Vogliamo continuare a lavorare su una strategia di marketing territoriale che garantisca spazio a tutte le destinazioni dell’intero territorio, incentivando le permanenze fuori stagione e di lungo raggio, oltre che fuori dai circuiti più tradizionali.
Il tutto avendo un occhio di riguardo alla tutela dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto che rendono possibile offrire sempre maggiori e migliori servizi ed esperienze alle persone che scelgono la nostra Regione per un soggiorno di breve o lunga durata tenendo insieme i vari target di turismo: giovanile, benessere, sportivo, legato ai grandi eventi dello spettacolo e non solo.
Tutto questo in sintonia con una più ampia strategia di valorizzazione del Made in Lazio a livello nazionale ed europeo che miri a comunicare e sostenere il Brand regionale, un indotto che coinvolge la ristorazione, gli spazi socioculturali, l’outdoor e l’ adventure e che si muove nella direzione della valorizzazione delle tipicità locali e tradizionali con la dimensione internazionale della Regione.
Scopri di più sul mio programma