CULTURA, 7 -11 DICEMBRE LA FIERA “PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI”

Dal 7 all`11 dicembre 2022  nel Roma Convention Center ” La Nuvola” torna l’appuntamento della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”. Un ricco programma di eventi e incontri per stimolare e avvicinare alla lettura soprattutto dei più giovani. Perché dalla lettura di un libro passa la cultura di milioni di ragazze e ragazzi e di un’intera generazione. I libri possono ancora giocare un ruolo fondamentale nella crescita delle bambine, dei bambini e degli adolescenti ed essere fonte di sapienza e di esperienze positive.

La fiera, inoltre,  ha l’obiettivo di sostenere il settore dell`editoria e l’intero comparto culturale di piccole e medie imprese che nel lazio rappresentano un settore a grande potenziale economico ed occupazionale

Nel corso delle cinque giornate i visitatori troveranno all`interno dello stand L01 oltre 40 incontri, laboratori, tavole rotonde, realizzati in collaborazione con le case editrici, gli autori, gli archivi, gli istituti culturali, le biblioteche, i musei, le radio e i festival del territorio. Si alterneranno le voci di autrici e autori, editori e musicisti, conduttori e curatori di progetti. Un’occasione per creare rete tra editori, attori della filiera e pubblico ed anche per far esprimere la creatività giovanile mediante la diffusione della lettura tramite nuove realtà e nuovi linguaggi e raccontando progetti ed esperienze anche a livello regionale. Spazio anche alla musica, alla poesia e a tutte le forme d’arte che vedono protagonisti i giovani e l’innovatività.

Vi saranno altresì sale lettura e spazi adibiti al gioco per ospitare i più piccoli con una serie di laboratori e incontri

Novità per i possessori della Lazio Youth Card. Tramite l`App della Regione Lazio per le ragazze e ragazzi tra i 14 e in 29 anni, potranno ottenere una riduzione sul biglietto di ingresso, mostrando l`App direttamente presso il botteghino della fiera.

La manifestazione ruota attorno a un messaggio principale: attraverso la lettura promuovere un linguaggio universale. La cultura come mezzo per contrastare ogni diseguaglianza.

Per conoscere il programma completo