PROGETTO FEEL FREE T@ BE, MODELLO IN EUROPA DI FORMAZIONE ALLA NON DISCRIMINAZIONE PERSONE LGBT+

Mercoledì 16 Novembre 2022 alla Conferenza Finale internazionale del progetto “Feel free to be”  per condividere i risultati e il modello formativo “Formare sui temi LGBT+ per promuovere la convivenza delle differenze” all’interno del settore socio sanitario.

Grazie al progetto “Feel free to be” abbiamo una Regione più inclusiva delle persone LGBT+ e modello formativo in Europa.

Sapere di avere 300 operatori socio-sanitari in tutte le ASL della Regione Lazio, formati e preparati nel prevenire comportamenti e atteggiamenti discriminatori nei confronti delle persone LGBT+, pronti a favorire il loro benessere nei servizi socio-sanitari pubblici è in primo luogo un fortissimo segnale di civiltà verso tutta la comunità regionale, tutta!

Oggi, grazie a tutti coloro che hanno lavorato e aderito a FEEL FREE T@ BE, la nostra Regione è ancora più vicina a tuttə.

Ed io sono davvero orgogliosa di aver seguito questa iniziativa fin dai suoi primi passi e di aver lavorato in IX Commissione a una legge per contrastare le discriminazioni derivanti dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere che sosterrò con forza nella prossima consiliatura. Lo dobbiamo a tutta la comunità LGBT del Lazio.

Avanti con i diritti!