FONDO ROTATIVO PER IL PICCOLO CREDITO, CON 2,2 MLN DI EURO RIAPRE LO SPORTELLO RIVOLTO ALLE MPMI

Con lo stanziamento di 2,2 mln di euro riapre lo sportello per il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito per Micro, Piccole e Medie imprese. 

Uno strumento importante per dare sostegno alle aziende e ai liberi professionisti gravati dalla crisi pandemica e dall’attuale crisi energetica e sociale che- nel corso degli anni- ha visto erogare 91 milioni di euro per 2721 finanziamenti agevolati e  più di 14 Mln di euro nel solo 2022.

Previsto un finanziamento a tasso zero da 10.000 a 50.000 euro per la durata massima di 60 mesi che potrà coprire fino al 100% dell’investimento con un preammortamento massimo di 12 mesi in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi.

Gli interventi ammissibili possono riguardare:

  •  investimenti in attivi materiali e immateriali,
  • spese per consulenze,
  • capitale circolante,
  • progetti

Possono presentare domanda di agevolazione:

Micro, Piccole e Medie Imprese, Consorzi e Reti di Imprese e liberi professionisti costituiti da almeno 36 mesi che abbiano o intendano stabilire entro la data di erogazione del finanziamento, il luogo di esercizio dell’attività nel Lazio.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale www.farelazio.it alla pagina “Fondo Rotativo per il Piccolo Credito” a partire dal 18 novembre 2022.

Per informazioni è possibile chiamare il numero verde 800979780 oppure inviare una mail a info@farelazio.it