ROMA, IL SINDACO GUALTIERI PRESENTA IL SUO RAPPORTO AD UN ANNO DALLE ELEZIONI
Un grande uomo al servizio di una grande città e dell’intera area metropolitana.
L’elezione di Roberto Gualtieri a Sindaco di un anno fa ci ha riempiti d’orgoglio. I cittadini e le cittadine di Roma hanno scelto il loro uomo migliore. Un punto di riferimento in Italia e in Europa, una persona dall’animo gentile , onesta, autorevole e preparata. Un alleato di tante battaglie.
Ad un anno dalle elezioni amministrative di Roma Capitale il sindaco Roberto Gualtieri presenta un rapporto ai suoi elettori ed elettrici sul lavoro svolto negli scorsi 12 mesi e sul lavoro da fare per Roma e per l’intera città metropolitana. Mesi intensi in cui anhe la Giunta Gualtieri ha dovuto affrontare prima le imminenti sfide imposte dalla pandemia Covid-19, subito dopo quelle legate alla Guerra in corso tra Russia e Ucraina con le conseguenze drammatiche sulle spese a carico delle famiglie romane, di pari passo all’uso dei fondi del PNRR, l’emergenza idrica e l’emergenza incendi durante il periodo estivo e – nel frattempo – lo spaesamento dovuto a un cambio di governo con elezioni anticipate.
In un clima di forte incertezza una squadra e un sindaco forte e determinato al servizio dei cittadini e delle cittadine e dei più vulnerabili.
Insignito come persona progressista dell’anno in corso, designato ambasciatore del Telefono Rosa. Al lavoro per superare sfide importanti. Per far tornare Roma una città europea, proiettata sul futuro sull’innovazione grazie a l’Expo 2030 e il Giubileo , ma anche una città dei diritti e delle opportunità grazie al potenziamento delle agenzie educative, della salvaguardia del verde, dell’ecosostenibilità e davvero inclusiva. In un anno di attività molto è stato fatto e tanto c’è ancora da fare.
Ma per trasformare una città non si va da soli. Occorre la collaborazione continua e sincera tra Istituzioni, imprese, terzo settore e cittadine e cittadini.
C’è bisogno di donne e uomini che condividono stessi ideali e un’unica idea di bene comune. Gualtieri può farcela!