“TORNO SUBITO”, IN ARRIVO IL NUOVO BANDO. IL 5 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE
Mercoledì 5 ottobre, presso la sede di Lazio Innova S.p.A. in Via Marco Aurelio 36a a Roma, dalle ore 18.00 alle 22.00, si terrà l’evento di lancio della nuova edizione del Bando “TORNO SUBITO” destinato a sostenere ragazze e ragazzi – di età compresa tra i 18 e i 35 anni -residenti nella regione da almeno 6 mesi, nei loro progetti di crescita personale e professionale mediante il finanziamento di esperienze formative e lavorative dentro e fuori Regione, finalizzate all’acquisizione di competenze e conoscenze in contesti nazionali ed internazionali e il loro reimpiego nel territorio regionale.
Il programma si compone di due fasi. Una prima fase si prevede la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare un’esperienza di lavoroin Italia e anche all’Estero. La fase due invece, da svolgersi nella regione Lazio, prevederà l’attivazione di un’esperienza lavorativa o un percorso di accompagnamento all’imprenditorialità.
Verranno finanziati nella prima fase – a seconda dell’esperienza formativa selezionata- corsi di formazione o master per lo svolgimento di attività formativa fino ad un massimo di 7.000 euro, o un’ indennità mensile di work experience per chi svolge un’esperienza lavorativa, pari a 800 euro lordi al mese, oppure un rimborso delle spese di vitto, alloggio e viaggio in base alla Regione o Paese scelto dal destinatario. Durante la fase due è prevista un’indennità mensile di tirocinio pari a 800 euro lordi al mese. Inoltre, per le persone con disabilità un rimborso spese per un massimo di 800 euro per i servizi di assistenza e accompagnamento.