“ORIENTARE PER ORIENTARSI”, APERTO LO SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO PRESSO LA PROCURA DI VELLETRI

Aperto lo Sportello di Ascolto ed Orientamento per le vittime di reato, denominato “Orientare per orientarsi” presso gli uffici della Procura della Repubblica di Velletr in via Fratelli Laracca, angolo Via Artemisia Mammuccari.

Lo sportello è destinato all’accoglienza qualificata delle vittime di fattispecie riconducibili ad episodi di violenza e discriminazione, garantendo assistenza e consulenze professionali da parte di Psicologi ed Avvocati. In particolare fornirà informazioni e supporto psicologico e legale alle vittime attraverso una prima accoglienza ed un accompagnamento ai Servizi presenti sul territorio.

La ASL Roma 6, per il tramite della UOC Procreazione Cosciente e Responsabile (Consultori familiari) garantirà nei giorni di apertura dello sportello la presenza di Dirigenti Psicologi esperti nell’accoglienza, nell’ascolto e nella cura delle donne vittime di violenza di genere e domestica.
Si potranno rivolgere allo sportello persone adulte o minorenni che vivono in forma diretta o indiretta episodi di violenza e discriminazione di genere e tutti gli operatori della RETE (Forze dell’ordine, insegnanti, personale socio-sanitario, Associazioni, ecc) e/o professionisti privati che intendono avere delle informazioni anche al fine di essere indirizzati verso la denuncia o risorse mirate per territorio e competenza.
I contatti con le operatrici possono avvenire per telefono 06.961502413 e/o per appuntamento allo sportello nei giorni di apertura, lunedì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15 alle ore 17, secondo le modalità concordate con l’utente.
Coloro che desiderano acquisire informazioni o formulare segnalazioni allo Sportello su situazioni riconducibili alla violenza di genere potranno farlo inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: infovittime.procura.velletri@giustizia.it