MENTANA, LE PROPOSTE DEL PARTITO DEMOCRATICO PER IL PAESE A PARTIRE DAL LAVORO IN REGIONE LAZIO

Un confronto ampio e partecipato con al centro la forza dei fatti del Partito Democratico e del lavoro portato avanti in Regione Lazio, quello di mercoledì 14 settembre a Mentana. Con i candidati Marco Vincenzi e Francesca Piccarreta, l’assessore regionale Mauro Alessandri, il Sindaco di Mentana Marco Benedetti, tutta l’amministrazione comunale e la consigliera Serena Pandolfi, sono stati approfonditi alcuni punti del buon governo della Regione Lazio sulla parità salariale, il diritto allo studio e alla formazione per tutti, la riforma dello 0/6, la sicurezza sul lavoro, la salvaguardia della clausola sociale nel cambio appalti pubblici, il lavoro stabile e di qualità per i nostri giovani, l’equocompenso per le libere professioniste e i liberi professionisti, per una sanità pubblica e di prossimità.

Argomentate anche le proposte del Partito Democratico per il 25 settembre sul sociale: salario minimo e lavoro di qualità, sulla co-genitorialità (per introdurre totale parità nei congedi di maternità e paternità), per il sostegno al reddito delle donne in cerca di occupazione e al miglioramento dei servizi di assistenza e cura per le donne e le persone con forte fragilità sociale, anziani e disabili.

Mentre Conte, Salvini, Berlusconi e Meloni facevano cadere il governo Draghi nel periodo più brutto per l’Italia. E ora che alle famiglie, alle imprese, agli artigiani arrivano bollette impossibili gli chiedono di andare in Europa ad abbattere il costo del gas. E’ assurdo.

E’ proprio vero tra il dire e il fare passa in mezzo la nostra concretezza, che dall’immaginazione fa diventare le cose realtà.

Andiamo avanti con le nostre conquiste che sono il chiaro esempio della nostra visione di comunità e del nostro progetto di Paese. Per un’Italia democratica e progressista!

Scarica l’approfondimento alle proposte del PD su emergenza bollette e lotta all’inflazione