PD POMEZIA, FESTA DE L’UNITA’ CON LINA GIANNINO E PATRIZIA PRESTIPINO

Venerdì 2 settembre alla Festa de L’Unità del PD Pomezia. Un interessante incontro con le Associazioni del Terzo settore che operano nel sociale del Pometino assieme alla candidata alla Camera, Lina Giannino, e la segretaria del PD Pomezia Eleonora Napolitano. Un’occasione importante per ribadire il lavoro svolto dalle donne e gli uomini del Partito Democratico in Regione Lazio – così come al Governo-  per le nostre e i nostri giovani sulla formazione, il lavoro, lo sport e il tempo libero, attraverso importanti leggi e i bandi regionali.

Se la propaganda elettorale delle destre si è spostata sulla pelle dei giovani e delle loro fragilità, inserendo i disturbi alimentari, quali anoressia e obesità, l’autolesionismo e le dipendenze da alcool, dalla droga e dai videogiochi, nella lista dei comportamenti giovanili devianti – dimenticando tutte le difficoltà che hanno vissuto i nostri e le nostre giovani nel periodo pandemico – noi del Partito Democratico abbiamo scelto di aiutare economicamente le famiglie e rendere i giovani veri protagonisti del loro presente.

Abbiamo sostenuto il Bonus psicologo con la misura Aiutamente Giovani, la scuola e la formazione investendo sui percorsi ITS professionalizzanti e innovativi nell’attuazione del PNRR,  bandi per l’empowerment giovanile e femminile aiutandoli nella costituzione di attività imprenditoriali e l’assunzione. Abbiamo scelto di finanziare cultura e tempo libero di qualità dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze con la Lazio Youth card, premiata come miglior carta Giovani d’Europa. Pensiamo alle donne più fragili, vittime di violenza, facendo prevenzione, ampliando la rete dei centri antiviolenza, finanziando il “reddito di libertà”per la loro fuoriuscita dai contesti violenti assieme ai loro figli. Pensiamo all’attività sportiva di giovani e anziani come elemento imprescindibile della salute psicofisica con contributi dedicati ai ragazzi under 18 e per donne e uomini over65.

C’è in ballo una campagna elettorale fondamentale per il futuro dell’Italia, della Regione Lazio e della Città di Pomezia.

Con le candidate Patrizia Prestipino e Lina Giannino, Stefano Mengozzi, Imperia Zottola, Rodolfo Lena, Cristiana Avenali, Eleonora Napolitano per ribadire che il Partito Democratico è l’unica alternativa alla destra sovranista ed antieuropeista. O noi o loro.