EDUCAZIONE AMBIENTALE, AL VIA SECONDA EDIZIONE AVVISO CONTRATTI DI FIUME
Pubblicata la seconda edizione dell’avviso per la concessione di contributi per i contratti di fiume delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi.
Beneficiari dei contributi sono gli Enti Locali, gli Enti gestori delle riserve e dei parchi nazionali e regionali, Enti del terzo settore di cui all’art. 4 del D. Lgs. n. 117/2017 iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (R.U.N.T.S.), che abbiano sede legale nel territorio della Regione Lazio.
Ciascun progetto DEVE avere le seguenti caratteristiche:
- essere volto alla diffusione e sensibilizzazione dei principi e del tema dei Contratti di Fiume;
- essere finalizzato al coinvolgimento delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi e/o delle istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio regionale, che sono i destinatari dei progetti, per un numero minimo di 20 (venti), anche suddivisi in piccoli gruppi;
- le attività progettuali devono svolgersi, all’interno della Regione Lazio entro il 31 maggio 2023 (fatta salva eventuale rimodulazione per cause legate all’andamento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, inclusa la possibilità di suddividere l’attività in piccoli gruppi).
L’avviso ha una dotazione finanziaria di 200 mila euro. Per ciascun progetto selezionato è previsto un contributo a fondo perduto in misura pari al 100% del costo complessivo dello stesso e, comunque, di importo non superiore 10 mila euro.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2022 al seguente indirizzo P.E.C.: cdfbambinebambini.laziocrea@legalmail.it
Per tutti i dettagli consulta l’avviso pubblico