CINEMA E AUDIOVISIVO, FONDO ANNUALE DA 9MLN PER DOCUMENTARI, SERIE TV E LUNGOMETRAGGI

Rifinanziato con 9 milioni di euro il Fondo annuale della Regione Lazio a sostegno alla produzione cinematografica e audiovisiva dei produttori indipendenti. Diversi i requisiti e le modalità introdotte dal Bando 2022:

– Le sovvenzioni si rivolgono ai produttori indipendenti, ovvero imprese e società che esercitano in modo esclusivo o prevalente l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive da almeno 2 anni.

– Le opere, le cui riprese devono essere iniziate a partire dal 1° gennaio 2020 e ultimate entro il 31 dicembre 2021, devono essere riconosciute come “prodotto culturale”.

– Sistema di premialità previste in fase di valutazione, a sostegno delle produzioni che aderiscono a protocolli green e garantiscano almeno il 50% di presenza femminile nei consigli di amministrazione delle società oppure nei cast e nelle troupe.

E’ possibile presentare domanda per lungometraggi, cortometraggi, documentari, fiction, serie tv, web series a partire dalle ore 12:00 di martedì 28 giugno 2022, fino alle ore 12:00 del 25 luglio 2022 piattaforma applicativa informatica della Regione Lazio messa a disposizione da LAZIOcrea S.p.A.

Scarica i documenti e la modulistica