“BENTORNATO SPORT”, L’EVENTO PER PROMUOVERE LA RIPARTENZA DELLO SPORT NEL LAZIO

Martedì 28 giugno, dalle ore 18.30 al Palatorrino, si terrà l’evento della Regione Lazio titolato: “Bentornato Sport – Pronti, ri-partenza, via!”. Un’idea nata per promuovere lo sport e il suo valore all’interno della società civile, soprattutto dopo il lungo stop causato dalla pandemia da Covid-19.

Il settore sportivo ha lungamente risentito della crisi pandemica e ha avuto un impatto notevole sulla salute psico-fisica dei cittadini e soprattutto dei più giovani e anziani. Per questo la Regione Lazio ha dedicato ampie risorse a favore dell’incentivazione dell’attività sportiva delle categorie più fragili con il “Bando Sport Giovani” che prevede un contributo fino a 800 euro per ogni ragazzo/a under 18 sulla base del proprio ISEE familiare e con il Bando “Sport Lovers” per attività sportive gratuite per donne e uomini over65.

L’evento del 28 giugno sarà un’occasione per per tornare a parlare di Sport in ottica di ripresae per presentare tutti i programmi e i nuovi canali social che la Regione Lazio ha portato avanti in quest’ultimo anno di consiliatura dell’attuale Giunta.

Lo sport è un elemento chiave del benessere psicofisico di ciascun individuo e per questo deve essere incentivato e garantito in particolare per chi vive particolari condizioni di vulnerabilità o fragilità economica e sociale.

Consulta gli ultimi bandi attivi:

“Bando Sport Giovani”

 “Bando Sport e Periferie” del Dipartimento dello Sport

– Bando “Sport Lovers”  per over65