DALLA REGIONE LAZIO FINANZIATI 23 PROGETTI DI RECUPERO DEI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE

E’ online la graduatoria dei beneficiari del finanziamento per la ristrutturazione dei beni confiscati alle mafie. Sono stati approvati 23 progetti presentati dai comuni e dagli enti del terzo settore nel territorio della Regione Lazio, per riconvertire i beni sottratti alla criminalità organizzata a spazi di legalità in cui destinare progetti di cittadinanza attiva, di educazione alla legalità e di integrazione sociale.

Un finanziamento importante da oltre 1.5 mln di euro che vede la Regione Lazio protagonista in una battaglia di civiltà per la legalità e per la riqualificazione dei territori. 

Tra i progetti finanziati quelli presentati da: i Municipi XIII e V, dal Dipartimento Politiche Sociali del Comune di Roma. Dai comuni di Cave, Mentana, Albano Laziale, Lariano, Tarquinia, Pomezia, Fiuggi, Ariccia, Sabaudia, Cerreto Laziale, Marino, Antrodoco, Grottaferrata, Nettuno, Vallepietra, Lenola, Cassino, Fondi, alla cooperativa “Le mille e una notte” di Frascati e all’associazione sportiva Handball di Fondi.

Consulta la graduatoria