UNIVERSITÀ, FINANZIATI TUTTI I 2043 IDONEI PER CONTRIBUTI ALLOGGI. REGIONE E DISCO INVESTONO SU DIRITTO ALLO STUDIO

Un’ottima notizia quella dell’ulteriore stanziamento tramite risorse FSE  – rispetto al precedente di 1,5 milioni che aveva coperto 680 domande – che renderà possibile finanziare tutte le 2043 domande idonee per il bando contributi alloggio 2021/2022.

Grazie all’impegno di Regione Lazio e Ente DiSCo continuiamo ad investire sul diritto allo studio di ragazzi e ragazze con strumenti concreti.

Il sostegno alla residenzialità si traduce in empowerment e contrasto alle disuguaglianze per consentire a tutte e tutti di godere del diritto allo studio nelle modalità che meglio corrispondono ai bisogni differenziati di ciascuno e ciascuna.

Nelle cinque edizioni del bando contributo alloggi sono stati impiegati 10.5 milioni di euro, un investimento imponente che si affianca a molti altri tra cui quello sul “Bando diritto allo studio” – la cui edizione 2022/2023 è da pochi giorni online – che sostiene gli studenti meritevoli nella frequentazione dei corsi e nella residenzialità universitaria, ma anche con contributi per mobilità internazionale e premi di laurea.

Una buona pratica dal Lazio per sostenere i e le giovani in percorsi di autonomia puntando sull’istruzione come principale strumento di superamento di marginalità e divari.

Bando Disco per il diritto allo Studio 2022