FIANO ROMANO, PRESENTAZIONE “I GIORNI DEL CORAGGIO. LA FORZA DELLE DONNE OLTRE LA PANDEMIA”

Un piacevole pomeriggio al comune di Fiano Romano per la sesta tappa di presentazione nei territori del libro “ I giorni del coraggio. La forza delle donne oltre la pandemia” con i consiglieri comunali Uliana Paladini, Simone Manco e Nicola Santarelli, tante e tanti altri.

Sempre un’emozione tornare a dire che questo libro è una raccolta di storie al femminile per sentirci meno soli e meno sole. Il periodo del COVID-19, e in particolare del lock down, è stato molto duro per molti e molte di noi. Una fase che ci ha messi tutti a dura prova e nella quale, specialmente noi donne, abbiamo dimostrato grande forza e capacità di resilienza.

Presenti nell’elegante cornice del Castello Ducale Orsini di Fiano Romano, due protagoniste del libro: Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente Telefono Rosa e Cristina Costarelli, Presidente ANP Lazio. È sempre un onore riascoltare i loro interventi che, ogni volta, accendono una luce sulle fragilità emerse nel mondo della scuola, tra gli alunni, e nelle famiglie, in particolare tra le donne disoccupate, di cui ora – nel post Covid- dobbiamo farci carico.

Tante testimonianze. Natalia Sinibaldi, presidente dell’ Associazione La chiave di volta, la quale ci ha parlato delle difficoltà delle famiglie con bambini e ragazzi disabili. La Dott.ssa Paola Calvaresi, medico dell’ Ospedale di Monte Rotondo, anche lei in prima linea come tanti camici bianchi nella lotta al COVID-19 e la Dott.ssa Barbara Sebastiani, psicologa, che si occupa di minori con difficoltà sociali e ambientali e di famiglie vulnerabili.

Voci, storie di vita, che ci aiutano a superare quella solitudine che pensavamo avere durante il periodo più buio.

Diretta facebook n.1

Diretta facebook n.2