BANDO RICERCATORI, PREMIO DA DUEMILA EURO PER CHI FA RICERCA NELLA REGIONE LAZIO

Un grande investimento per l’università e la ricerca italiana nella Regione Lazio. Con il bando regionale “Fare Ricerca“, è stato messo a disposizione di una platea potenziale di 14mila ricercatori, un contributo premiale di 2mila euro l`anno per 7 anni, con 70 milioni di euro della Programmazione regionale FSE + 2021-2027.

Una misura che è stata definita esemplare dalla ministra dell`Università e Ricerca, Maria Cristina Messa, a conferma delle azioni virtuose che sono state messe in campo per i ragazzi e le ragazze che verranno a fare ricerca nel Lazio a favore del potenziamento della qualità dell’offerta formativa accademica.

E` una scelta di forte rilievo per un nuovo modello di sviluppo territoriale, che investe sulle competenze, sulla cultura e sulla ricerca, con l’obbiettivo di attrarre giovani menti nel nostro territorio regionale. Grazie al considerevole apporto dei fondi europei 2021/2027, sulla ricerca sono state raddoppiate le risorse regionali, che passeranno da 270 a 550 mln nel quinquennio.

Per l’erogazione del contributo economico basterà candidarsi sulla piattaforma online della Regione Lazio https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione/

Consulta l’Avviso pubblico

Guarda il video