PALESTRINA, CONTINUA IL VIAGGIO NEI CONSULTORI DELL’AREA METROPOLITANA

Continua il mio viaggio nei consultori della Città metropolitana di Roma con la visita alla struttura di Palestrina insieme alla dottoressa Loredana Masi. Un percorso iniziato dallo scorso anno per mettermi in ascolto delle operatrici e degli operatori, dei loro bisogni e battermi per le loro richieste.

I consultori sono presidi territoriali preziosi per la cittadinanza, dove migliaia di donne, giovani, bambini e famiglie possono trovare sostegno socio-sanitario e servizi di prima accoglienza da parte di personale competente e preparato. E’ importante, in questa fase di ripresa post-pandemia, continuare a mettere al centro della nostra azione politica interventi che correggano le criticità emerse nei mesi di emergenza. E’ necessario proseguire nella strada del potenziamento della rete dei consultori su tutti i distretti mettendosi a disposizione e all’ascolto di queste realtà.

Negli scorsi mesi mi sono battuta per il potenziamento del personale dei consultori di Setteville, Guidonia e Palombara nell’area dell’Asl Roma 5. La maratona va avanti nella città di Roma e provincia.

Difendiamo i consultori pubblici e laici dove ci si possa sentire libere di chiedere e di scegliere!