LAVORO, SOSTEGNO DA 3MILIONI PER LA NASCITA E LO SVILUPPO DI START UP NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE PER BENI E ATTIVITA’ CULTURALI

Grazie al IV Accordo Integrativo Regione Lazio – MIUR – MIBAC – MISE dell’APQ6 “Ricerca, Innovazione Tecnologica, Reti Telematiche”  e il DTC – Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai beni ed alle attività Culturali della Regione Lazio, è stato avviato il sostegno alla nascita ed allo sviluppo di Imprese che realizzano attività ad alto contenuto tecnologico e innovativo nel settore delle tecnologie per i Beni e le Attività Culturali con una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro.

Tra gli obiettivi:

  1. la valorizzazione di risorse umane qualificate, in particolare giovani e donne e la loro creatività;
  2. lo sviluppo dell’ecosistema del Lazio impegnato sulla frontiera dell’Area di Specializzazione “Patrimonio Culturale e Tecnologie della Cultura” (“AdS Cultura”) della Smart Specialisation Strategy regionale, rendendo tale ecosistema sempre più attrattivo per gli attori economici e del mondo della ricerca.

Invio delle domande

Si possono candidare piccole Imprese in fase di avviamento, vale a dire costituite da non oltre 54 mesi (4 anni e mezzo) dalla data di presentazione della domanda. Sarà possibile inviare le domande tramite GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 22 marzo 2022 e fino alle ore 18:00 del 22 settembre 2022. Il Formulario di GeCoWEB Plus dedicato all’Avviso è disponibile dalle ore 12:00 del 1° febbraio.

Consulta il sito di lazioeuropa.it