Venerdì 21 gennaio – Ore 10,30 | Conferenza stampa “La Regione Lazio in memoria di Willy, eroe buono”

APPUNTAMENTO DI VENERDI’ 21 GENNAIO – Conferenza stampa dal titolo “La Regione Lazio in memoria di Willy, eroe buono”.

Ore 10.30 – L’evento si svolgerà a Roma, nella sede della Giunta regionale (in via Cristoforo Colombo 212, Sala Tevere) e sarà trasmesso in diretta Facebook sul canale della Regione Lazio.

Durante la conferenza saranno presentate nel dettaglio le due azioni messe in campo dalla Regione Lazio in memoria del ragazzo brutalmente ucciso nel settembre 2020 dopo aver aiutato un amico in difficoltà.

Nello specifico:
1. Lo stanziamento in favore del Comune di Colleferro di circa 400 mila euro per il progetto di riqualificazione ambientale e valorizzazione del decoro urbano del giardino Angelo Vassallo adiacente al luogo dell’uccisione;
2. L’istituzione del “Premio Willy Monteiro Duarte” rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e le strutture del sistema educativo regionale dell’istruzione e formazione, per sensibilizzare i giovani sul contrasto a ogni forma di violenza.

Partecipano: Milena Monteiro Duarte, Daniele Leodori, Vicepresidente della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, Assessore regionale Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola, Politiche per la ricostruzione, Personale, Mauro Alessandri, Assessore regionale Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità, Gianpiero Cioffredi – Presidente Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio, Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio Consiglio Regionale del Lazio. Fabiana Dadone, Monica Sansoni, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Lazio, Rocco Pinneri, Direttore Ufficio scolastico regionale, Pierluigi Sanna, Sindaco di Colleferro (RM) e Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma, Domenico Alfieri, Sindaco di Paliano (FR), il direttore di Roma Department, Francesco Pastorella e Fabrizio Zanoni, Government Affairs Specialist per l’As Roma e Laika, Street artist.