TURISMO, COMMISSIONE LAVORO URGENTE IN CONSIGLIO REGIONALE
Il settore del turismo è stato quello maggiormente colpito dalle restrizioni legate alla gestione pandemica e la drammatica situazione odierna è solo una parte della più ampia e sistemica crisi del settore che tra Roma e Lazio ha avuto un fortissimo impatto. Il tema è all’ordine del giorno dell’audizione prevista per domani e che ho voluto fortemente convocare, congiuntamente tra la IX e la V Commissione del Consiglio Regionale del Lazio, per avviare uno spazio di confronto serio sia sul breve termine che sulla strategia di ripresa a lungo raggio.
All’audizione in IX Commissione presenti i sindacati, le associazioni di categoria e gli assessorati di riferimento in Regione Lazio
I dati diffusi dall’organizzazione da Federalberghi parlano di 550 mila posti a rischio a livello nazionale. In Regione Lazio da inizio pandemia abbiamo messo in campo misure per 40 milioni di euro per il sostegno alle imprese. Ora però l’impegno e l’attenzione devono essere massimi per tutelare ogni posto di lavoro – in primis con il confronto con il Governo sulla proroga retroattiva degli ammortizzatori sociali – e rilanciare tutto l’indotto.