TRADIZIONI STORICHE, ARTISTICHE E POPOLARI: APERTO L’AVVISO PER LE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE 2022
Pubblicato l’avviso pubblico per l’anno 2022 per le manifestazioni d’interesse relativamente al Programma regionale in favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari (L.R. n. 26 del 28 dicembre 2007, art. 31, comma 3)
Le manifestazioni da proporre, volte alla promozione del turismo locale e, in particolare, delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari, dovranno essere realizzate entro l’anno 2022, con l’impegno a rispettare tutte le norme, le disposizioni e le misure di sicurezza igienico-sanitarie, vigenti e future, connesse all’emergenza Covid-19 e relative a manifestazioni pubbliche, eventi, mostre, luoghi della cultura ed altre attività.
È ammessa la prosecuzione delle manifestazioni nell’annualità 2023 esclusivamente per quelle celebrative del Santo Natale con inizio entro il mese di Dicembre 2022 e conclusione entro il 6 Gennaio 2023. Non sono invece ammesse le manifestazioni già iniziate nel 2021.
Presentazione domande
Possono presentare domanda:
- Comuni;
- Circoscrizioni di decentramento comunale;
- Associazioni Pro Loco iscritte all’Albo regionale delle Associazioni Pro Loco del Lazio (art. 15 della L.R. n. 13/2007 e successive modifiche).
Ciascun soggetto proponente potrà presentare istanza per una sola manifestazione.
L’istanza dovrà essere redatta secondo le modalità descritte dall’Avviso pubblico e inoltrata, pena l’esclusione, entro e non oltre 31 gennaio 2022 esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: programmazioneturistica@regione.lazio.legalmail.it