PROROGATO IL TERMINE DI PARTECIPAZIONE AL BANDO “SPORT SENZA BARRIERE”

Con delibera di giunta è stato prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande di cui all’Avviso Pubblico “Sport senza barriere Programma Straordinario per l’Impiantistica sportiva” approvato con Determinazione n. G12922 del 22/10/2021.

Il bando prevede finanziamenti a favore di scuole, palestre, enti privati ed ecclesiastici per l’ammodernamento, la riqualificazione, l’adeguamento architettonico ed energetico, nonché l’abbattimento delle barriere architettoniche degli impianti sportivi. La disponibilità complessiva delle risorse regionali, previste dal bilancio pluriennale, ammonta a 6 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro a favore di istituti scolastici, 2 milioni per gli altri soggetti pubblici, 2 milioni a favore di soggetti privati ed enti ecclesiastici. Il contributo regionale, attribuibile a ciascun soggetto beneficiario, è pari al massimo all’80% dell’importo complessivo del progetto ammesso a contributo e la somma totale erogabile non potrà superare l’importo di 50.000,00 euro.

La scadenza delle domande è stata prorogata alla data di giovedì 20 gennaio 2022, entro le ore 12:00. È possibile inoltrare la domanda per l’accesso al contributo attraverso la piattaforma telematica disponibile al sito della Regione Lazio dedicato.

La delibera

Consulta il bando