AL WAIF DI VALMONTONE PER RACCONTARE I TALENTI DELLE DONNE. CON ROSELLA SENSI PER PARLARE DELLA PL SULLA PARITA’ NELLO SPORT
Con il Women’s Art Indipendent Festival, il festival ideato e diretto da Claudio Miani, siamo tornati in presenza e in una location di eccezione. Con grande orgoglio per la città di Valmontone la due giorni dedicata ai diritti e ai talenti delle donne si svolgerà all’interno del Palazzo Doria Pamphilj. La dimora storica sarà il palcoscenico di proiezioni, dibattiti e spettacoli con al centro un unico obiettivo: raccontare e valorizzare le competenze femminile, le potenzialità e la ricca diversità dei talenti delle donne nell’arte e non solo.
Un piacere seguire il ricco programma e poter raccontare il grande lavoro che la Regione Lazio sta portando avanti trasversalmente sui temi delle pari opportunità: dal mondo del lavoro alla formazione, sport, contrasto alla violenza e supporto ai luoghi e agli spazi fisici e non dove il sapere e la storia delle donne si costruiscono e tramandano.
Dopo la pandemia che ha messo a dura prova tutto il settore dello spettacolo e dell’intrattenimento, ripartiamo con gli eventi in presenza e ripartiamo dalle donne.
Dopo i saluti di apertura, il 25 novembre, è stato un enorme piacere partecipare al panel dedicato alle donne e lo sport e, insieme a Rosella Sensi, presentare la proposta di legge sulla parità nello sport.
Visita il sito del magazine di Officina d’Arte Out Out