“SCUOLA DI SQUADRA 2021”, PUBBLICATO L’AVVISO DA 500 MILA EURO PER L’ATTREZZATURA SPORTIVA NELLE SCUOLE

Approvato l’Avviso Pubblico “Scuola di squadra 2021”, con il quale, attraverso la concessione di un contributo economico, si intende dotare gli Istituti Scolastici Comprensivi dell’attrezzatura necessaria a svolgere l’attività sportiva.

Le risorse economiche destinate all’Avviso ammontano complessivamente ad euro 500 mila per l’esercizio finanziario 2021.

Il contributo massimo erogabile a ciascun Istituto è pari a 2 mila euro.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono presentare domanda di contributo gli Istituti Comprensivi Pubblici presenti sul territorio della Regione Lazio, che allo stato attuale risultano essere n. 458 come da elenco fornito dall’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero
dell’Università e della Ricerca così distribuiti:
– Frosinone 49
– Latina 53
– Rieti 18
– Roma 311
– Viterbo 27

TIPOLOGIA DI ATTREZZATURE SPORTIVE ACQUISTABILI

Il contributo della Regione Lazio è finalizzato esclusivamente all’acquisto di attrezzature per la pratica sportiva degli studenti.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO

L’Avviso prevede una procedura “a sportello” e pertanto, in presenza dei requisiti formali, le domande saranno soddisfatte fino all’esaurimento delle risorse ad esso destinate.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informatica disponibile al link https://app.regione.lazio.it/scuoladisquadra a partire dalle ore 10,00 del 18 novembre fino alle ore 12,00 del 20esimo giorno lavorativo successivo.

La procedura per l’inoltro della domanda è interamente guidata, in fasi dettagliatamente descritte nel “Manuale utente” anch’esso consultabile alla pagina dedicata alla procedura per la richiesta del contributo del sito web della Regione Lazio.

Lo schema di domanda è allegato all’avviso pubblico e reperibile sul sito istituzionale https://regione.lazio.it/cittadini/sport

La domanda si considera inoltrata al termine della compilazione del form on line e del caricamento degli allegati indicati al punto 1 del presente articolo. L’istituto scolastico riceverà dall’indirizzo mail protocolloscuoladisquadra@regione.lazio.it l’avviso di avvenuta protocollazione e il relativo codice alfanumerico che deve essere conservato per le successive comunicazioni. L’indirizzo mail di notifica del numero di protocollo è solo un indirizzo di sistema e non deve essere utilizzato per le comunicazioni. Soltanto con la ricezione del numero di
protocollo la domanda può essere ritenuta correttamente presentata.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

La determinazione di assegnazione dei contributi sarà pubblicata sul BURL e sul sito istituzionale della Regione Lazio all’indirizzo https://www.regione.lazio.it/cittadini/sport .
La liquidazione del contributo avverrà in un’unica soluzione a seguito della verifica della documentazione presentata ovvero della domanda e del preventivo di spesa delle attrezzature, fermo restando l’obbligo di rendicontazione a seguito dell’acquisto.

E’ facoltà della Regione Lazio procedere a verifiche circa il corretto utilizzo del contributo concesso e all’eventuale revoca nel caso di utilizzo del contributo a fini diversi da quello previsto.

Consulta l’Avviso Pubblico