ASSURDA CENSURA FILM “LA SCUOLA CATTOLICA” A MINORI, NEL LAZIO STORIA DONATELLA COLASANTI E ROSARIA LOPEZ NELLE SCUOLE

Assurda la censura del Film ‘La scuola cattolica’ ai minori di 18anni.

Mentre c’è chi censura ai minori un film perché racconta uno stupro, in Regione Lazio abbiamo portato la storia di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez dentro le scuole. Con il rifinanziamento del Premio dedicato alle due vittime del Massacro del Circeo e destinato a tutti gli istituti superiori della Regione abbiamo voluto dare un messaggio preciso: la violenza di genere si contrasta eradicandone alla base le cause e il principale antidoto è la cultura e l’educazione.
Il film ‘La Scuola Cattolica in uscita il prossimo 7 ottobre e ispirato al libro premio Strega di E. Albinati sarà vietato ai minori di 18 anni. La storia racconta l’ambiente di provenienza dei tre giovani carnefici del Massacro del Circeo, avvenuto la notte tra il 29 e 30 settembre 1975 ai danni di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez.
La storia di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez è una pagina buia della cronaca italiana ma è anche una testimonianza di resistenza.
Non possiamo permetterci di nascondere ciò che continua a essere un problema strutturale della nostra società e parte, in forme differenti, della vita quotidiana di ogni donna. Partiamo dalle aule e dai giovani per sensibilizzare e costruire una nuova alleanza paritaria tra uomini e donne del domani.
Ascoltate le parole nel video: