UNA STRATEGIA CONCRETA PARI OPPORTUNITÀ PER IL COMUNE DI ROMA

Davanti allo storico risultato umano e politico di Lucha y Siesta e al fallimento dell`amministrazione capitolina nel riconoscimento e nella tutela dei luoghi delle donne, l`assessora capitolina Mammì cerca l`ennesima occasione per fare polemica inutile.

Le politiche di genere o sono fatte di atti concreti o sono solo bandierine da sventolare a piacimento.

La Regione Lazio ha raddoppiato la rete dei centri antiviolenza e delle case rifugio del Lazio finanziando le strutture sulla base delle esigenze e investendo in provvedimenti innovativi come il contributo di libertà e il protocollo con l`ordine degli avvocati di Roma per sostenere le vittime di violenza nel percorso di autodeterminazione e liberazione.

Se il Comune di Roma ha stanziato fondi su queste tematiche ha fatto bene, ma ha fatto il suo dovere. Nessuna dimenticherà la negligenza nel riconoscere le esperienze territoriali e la storia delle donne della capitale.

Stia serena la Mammì, una strategia concreta sulle pari opportunità sarà ai primi posti dell`agenda amministrativa di Roberto Gualtieri non appena insediato Sindaco di Roma.

Roberto Gualtieri #IlMigliore
#conlatestaconilcuore