GIORNATA STORICA PER VALMONTONE: APPROVATI GLI ATTI PER ELIPORTO E NUOVA SEDE PROTEZIONE CIVILE

Per Valmontone giornata davvero storica.

Il Consiglio Comunale, ieri, ha approvato tutti gli atti propedeutici per la realizzazione della nuova sede della Protezione Civile e del nuovo eliporto.
Opere che potranno essere finanziate grazie alla dotazione economica di 500 Mila euro messe a disposizione dalla Regione Lazio, grazie ad un mio emendamento ed un ordine del giorno in sede di bilancio.
Da tempo aspettavamo queste opere di ausilio per il primo soccorso.
Lo abbiamo detto ed e’ stato fatto.
Lo dovevamo alla nostra meravigliosa comunità, lo dovevamo alla straordinaria generosità di tutte le volontarie e volontari dell Protezione Civile esempio di solidarietà , spirito di collaborazione e senso civico.
Perché’ la protezione civile non è altro che la risposta alle esigenze di tutela dell’integrità della vita, dei beni e del territorio.
Ringrazio per questo risultato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore ai lavori pubblici Mauro Alessandri, il Sindaco di Valmontone Alberto Latini, tutta la sua squadra e Alessio Masella, Presidente della Protezione Civile di Valmontone, con tutte le volontarie e i volontari.