ROBERTO GUALTIERI VINCE LE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA A ROMA. MI BATTERO CON LUI PERCHE I SUOI VALORI SONO I MIEI

Sono davvero felice. Qui c’è parte della mia storia politica.

Non è stato sempre facile, anzi. Soprattutto con Claudio che mi ha insegnato rigore, disciplina, rispetto per le Istituzioni e ha mitigato il mio carattere impulsivo. Mai un complimento, l’unico sarcastico appena eletta in Consiglio Regionale: “Tu non ti rendi neanche conto. Anche se mi hai detto che prendevi più voti”.

Si non mi rendevo conto, di aver ottenuto tanto consenso, con tante e tanti che remavano contro (ceto politico). A lui devo lealtà. Ha creduto in me quando nessuno ci credeva e mi ha dato fiducia. Gli piacciono le sfide difficili.

Le telefonate di Roberto, poche, ma puntuali e nei momenti cruciali e più bui. Quelle delle crisi e che esortavano a non mollare.

Pierluigi con il valore dell’amicizia e della fratellanza, doni davvero rari in questi tempi.

Tante campagne elettorali per loro e con loro. Senza sosta, senza risparmiarsi, con la barra dritta su obiettivi e ideali.

Poi arrivano serate come quelle di ieri, dove Roberto vince le primarie per il candidato a Sindaco della città di Roma. Arrivano i giorni dove Sanna viene confermato Sindaco nel suo Comune con il 75 per cento dei votanti.

E capisci che ne è valsa e ne vale ancora la pena. Che se sei quella che sei, lo devi anche alle battaglie che hai fatto al loro fianco.

Amici e compagni per bene che hanno raggiunto traguardi importanti. C’è ancora tanto lavoro da fare per le nostre comunità, per credere e praticare la buona politica.

Non lo so quello che il futuro mi riserverà. Oggi sono felice così. Certamente fino alla fine della legislatura continuerò ad impegnarmi, con la testa e con il cuore, per non tradire la vostra fiducia (siete davvero tante/i e mi emozionate) con i piedi ben saldi a terra, ricordando sempre le mie origini, da dove sono partita, i valori dell’amicizia e della solidarietà tra compagne e compagni. Con lo sguardo e le energie rivolto sempre verso le ingiustizie e le fragilità.

E certamente continuerò a battermi per Roberto candidato Sindaco a Roma. Perché i suoi valori sono i miei valori!

Ad maiora!