NASCE IL NUOVO GRUPPO DELLA PROTEZIONE CIVILE A LABICO
Oggi a Labico abbiamo inaugurato la creazione del nuovo gruppo della Protezione Civile.
Una giornata importante, voluta fortemente dal Sindaco Danilo Giovannoli e dalla sua squadra, per promuovere e alimentare la cultura della protezione civile non solo all’interno del sistema istituzionale, chiamato a governare le situazioni di emergenza, ma anche tra le cittadine e i cittadini, in particolare tra i più giovani, su cui è necessario investire al fine di realizzare quel cambio di sensibilità necessario per affrontare le sfide del presente e del prossimo futuro.
Il volontariato di protezione civile rappresenta un patrimonio prezioso e insostituibile per tutti i comuni del Lazio e per la Regione. E’ un valore sociale inestimabile, che rappresenta la massima espressione di solidarietà.
Migliaia di donne e uomini che quotidianamente, con energia e impegno, si mettono a disposizione delle comunità.
Un grazie speciale alle volontarie e ai volontari, che durante i momenti più difficili dell’emergenza sanitaria, non si sono mai arresi e hanno mostrato tutta la loro tenacia.
Un grande in bocca a lupo al Sindaco di Labico, alle donne e agli uomini della Protezione Civile di Labico e a tutta la comunità.