DA LUNEDÌ 14 GIUGNO IL LAZIO IN ZONA BIANCA
È ufficiale, da Lunedì 14 Giugno la Regione Lazio passa in zona bianca.
Le principali novità:
- Abolizione del coprifuoco, senza più vincoli di spostamenti e limite di apertura per le attività di bar e ristorazione;
- Apertura di piscine coperte, centri benessere, parchi a tema;
- Per le attività di ristorazione con tavoli all’aperto non si ha alcuna limitazione di posti ma unicamente il distanziamento di un metro tra tavoli; per tavoli al chiuso rimane la limitazione di massimo 6 persone a tavolo;
- Via libera alle feste private (compleanni, ricorrenze, ecc.) senza limiti al numero di invitati, unica restrizione la capienza del luogo in cui si festeggia e il green pass ossia il certificato che si ottiene dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino o dopo la seconda, con tampone negativo nelle 48 ore precedenti o se si è guariti dal covid.
- Sono consentiti tutti gli spostamenti senza limiti di orario verso altre località che si trovano in zona bianca. Gli spostamenti sono liberi anche verso località che si trovano in zona gialla (ovviamente rispettando le regole della zona gialla, per esempio il coprifuoco alle 24 prima del 21 giugno).
- Gli unici obblighi che restano sono quelli di indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso, di rispettare il distanziamento interpersonale e di evitare assembramenti.