PUBBLICATO AVVISO PER CONTRIBUTI AGGIUNTIVI PER ASILI NIDO ACCREDITATI E NON

Pubblicato l’avviso pubblico che  prevede, in riferimento all’art. 11 paragrafo 2 dell’Avviso pubblico per contributi a sostegno dei titolari e gestori di asili nido privati autorizzati e non ancora accreditati per il periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19, l’erogazione di contributi aggiuntivi, a titolo di premialità, a quei soggetti gestori di asili nido di cui all’Art. 3 del sopracitato Avviso Pubblico che siano stati ammessi all’intervento a seguito della fase istruttoria di ammissibilità formale e che abbiano mantenuto o incrementato i livelli occupazionali nei termini di seguito descritti.

Importo del contributo

L’importo del contributo è definito sulla base di una quota fissa e una quota variabile nella seguente misura:

1. Soggetti gestori di asili-nido che alla data del 31/12/2020 hanno mantenuto lo stesso numero di dipendenti con contratto2 a tempo indeterminato e determinato rispetto al 31/01/2020:

  • Quota fissa €3.000,00;
  • Quota variabile €200,00 per ogni posto nido autorizzato e non coperto da convenzione, appalto o concessione indicato nella Domanda ammessa a finanziamento.

2. Soggetti gestori di asili-nido che alla data del 31/12/2020 hanno incrementato il numero di dipendenti con contratto1 a tempo indeterminato e determinato rispetto al 31/01/2020:

  • Quota fissa €4.000,00;
  • Quota variabile €250,00 per ogni posto nido autorizzato e non coperto da convenzione, appalto o concessione indicato nella Domanda ammessa a finanziamento.

Soggetti ammessi

Possono effettuare richiesta di liquidazione dei contributi i soggetti gestori di asili-nido che abbiano partecipato all’intervento di cui all’Avviso pubblico per contributi a sostegno dei titolari e gestori di asili nido privati autorizzati e non ancora accreditati per il periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19 e che siano stati ammessi all’intervento a seguito della relativa fase istruttoria e che al 31/12/2020 abbiano mantenuto o incrementato il numero dei dipendenti in forza alla data del 31/01/2020.

L’elenco dei soggetti ammessi è stato pubblicato con apposite determinazioni sul BUR della Regione Lazio e sul sito della SG efamily al seguente indirizzo: https://www.efamilysg.it/avviso-pubblico.html.

I soggetti ammessi hanno inoltre ricevuto formale notifica a mezzo PEC all’indirizzo indicato al momento della Domanda.

Modalità e termini per la presentazione delle Richieste di liquidazione

Per ricevere i contributi i soggetti ammessi devono presentare apposita Richiesta di liquidazione, esclusivamente in modalità telematica, mediante la Piattaforma efamily (http://gestionale.efamilysg.it) .

È possibile presentare richiesta di liquidazione a partire dalle ore 14:00 del giorno 23/02/2021 fino alle ore 24:00 del giorno 10/03/2021.

Scarica l’avviso pubblico