RISTORI LAZIO IRAP: 51 MILIONI PER IMPRESE E PARTITE IVA

“RISTORO LAZIO IRAP” – Concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese e titolari di partita I.V.A. penalizzati a causa della crisi pandemica COVID-19

La Regione Lazio, nell’ambito del PO FESR LAZIO 2014-2020 attiva un intervento denominato “RISTORO LAZIO IRAP” per l’erogazione di un contributo a fondo perduto al fine di rispondere con celerità ed efficienza ai fabbisogni di liquidità delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti titolari di partita I.V.A. penalizzati a causa del COVID-19. Le risorse a disposizione per l’intervento ammontano a 51 milioni di euro.

BENEFICIARI

Possono presentare domanda on line per l’ottenimento del contributo le MPMI e i professionisti titolari di partita IVA operanti nel Lazio che svolgono una delle attività elencate all’interno della delibera, individuate tra quelle che sono state incluse nei DDLL Ristori relativi alle zone gialle o che hanno subito una sospensione di attività a seguito dei DD.PP.CC.MM. 11 e 22 marzo 2020.

NATURA E CALCOLO DEL CONTRIBUTO

Il contributo “RISTORO LAZIO IRAP” è un contributo a fondo perduto per le esigenze di liquidità commisurato alla capacità fiscale ai fini IRAP ed è pari all’ammontare della seconda o unica rata dell’acconto IRAP 2020 di ciascuna impresa, fino ad un importo massimo di 25.000 euro.

DOMANDE ON LINE

L’Istanza è predisposta in modalità elettronica mediante procedure rese disponibili gratuitamente dalla società in house LAZIOcrea S.p.A. e con le modalità che saranno opportunamente declinate nell’Avviso pubblico emanato dalla Direzione regionale competente in materia di Sviluppo Economico entro gennaio 2021.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

L’erogazione del contributo è effettuata mediante accredito sul conto corrente identificato dall’IBAN indicato nell’Istanza, intestato al soggetto che ha richiesto il contributo, identificato tramite partita I.V.A.

Scarica la delibera