CONTRIBUTI FINO A 5 MILA EURO A COMUNI E UNIVERSITA’ PER LA PROMOZIONE DEI VALORI EUROPEI
L’Ufficio di presidenza della Regione Lazio ha stanziato 120 mila euro per sostenere, attraverso l’erogazione di contributi, iniziative che promuovono la conoscenza e la diffusione dei valori comuni
europei, dei diritti nella cittadinanza europea e della storia dell’integrazione europea al fine di favorire la partecipazione attiva dei cittadini, specialmente delle giovani generazioni, alla vita democratica
dell’Unione europea e per contribuire allo sviluppo delle conoscenze civiche e ad accrescere il senso di appartenenza all’Europea dei cittadini.
I beneficiari dei contributi
Possono accedere ai contributi, anche in partenariato con gli attori locali presenti sul territorio della Regione:
a) le Università presenti sul territorio della Regione;
b) i Comuni, ivi compreso il Comune di Roma Capitale e i suoi Municipi, e le Unioni di comuni della Regione, in partenariato con le Istituzioni scolastiche della Regione.
I contributi
Il contributo concesso per la realizzazione di ciascuna iniziativa non può essere superiore al novanta per cento della spesa complessivamente prevista e non può comunque superare l’importo di euro 5 mila. Il contributo concesso è cumulabile con finanziamenti ricevuti da altri soggetti pubblici o privati.
Modalità e termini per la presentazione della domanda di contributo
La domanda di contributo deve essere presentata a partire dal giorno della pubblicazione del Programma, sulla sezione “bandi e avvisi”/sottosezione “bandi” del sito web istituzionale del
Consiglio regionale, fino alla data del 29 gennaio 2021, utilizzando l’apposito modello reperibile nella medesima sezione, cliccando il link “Modello di domanda”.
Ciascun soggetto richiedente può presentare una sola domanda di contributo, che deve essere
riferita ad un’unica iniziativa. Nel caso di presentazione di più domande da parte dello stesso soggetto, anche se relative alla stessa iniziativa, viene sottoposta a valutazione l’ultima pervenuta, in ordine di tempo.
La domanda di contributo deve essere:
- sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente ovvero da chi ne eserciti legittimamente le veci;
- presentata unicamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo
PEC: areaeuropa@cert.consreglazio.it; - l’oggetto della PEC deve recare la seguente dicitura: “PROGRAMMA PER LA PROMOZIONE DELLE POLITICHE EUROPEE, DELLA CITTADINANZA E DELL’INTEGRAZIONE EUROPEA”.
SCARICA LA DETERMINAZIONE E LA DOMANDA
SCARICA LA DELIBERAZIONE SUL BUR