VISITA VIRTUALE IN 142 MUSEI DELLE CINQUE PROVINCE DELLA REGIONE LAZIO
Sono 142 i musei che fanno parte dell’Organizzazione Museale Regionale (OMR) del Lazio e ospitano un enorme patrimonio storico-artistico, archeologico, scientifico e naturalistico. Sul sito della Rete musei della Regione Lazio è possibile cercare un museo scrivendone il nome oppure selezionando la provincia, il comune, la tipologia o il sistema museale di appartenenza, con un primo approccio virtuale e descrittivo alla struttura del Lazio.
È possibile infatti visualizzare i risultati nell’elenco o sulla mappa e, in particolare, nelle aree dove ci sono più musei, compaiono delle icone circolari. Infine, cliccando su un puntatore della mappa saranno visualizzate le informazioni principali del museo. Tutte le informazioni saranno costantemente aggiornate per permettere al cittadino e al turista in visita nel Lazio di conoscere questo enorme patrimonio culturale che colora i Comuni delle nostra regione.
Ecco alcuni esempi di musei disponibili on line per ognuna delle cinque province del Lazio: Palazzo Doria Pamphili a Valmontone, Museo civico di Albano “Mario Antonacci” in provincia di Roma, Museo Bonifaciano e del Lazio meridionale ad Alatri in provincia di Frosinone, il Museo delle scritture Aldo Manuzio a Bassiano in provincia di Latina, il Museo del Fiore ad Acquapendente in provincia di Viterbo, il Museo dell’Olio della Sabina a Castelnuovo di Farfa in provincia di Rieti.
VISITA IL SITO DELLA RETE MUSEI