STUDI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA: PUBBLICATO IL BANDO PER ESEGUIRE TAMPONI RAPIDI
È stato pubblicato il bando per acquisire, su base volontaria, la manifestazione d’interesse per l’elenco degli studi dei medici di medicina generale (MMG) e dei pediatri di libera scelta (PLS) nell’ambito della rete di sorveglianza regionale COVID-19.
Questa rete sarà il primo livello che si aggiunge al potenziamento in corso dei drive-in e al completamento della rete dei laboratori privati, questi ultimi senza oneri a carico del servizio sanitario regionale. Titoli preferenziali per l’inserimento nella rete di sorveglianza per i MMG e i PLS sono la partecipazione a UCP ovvero associazioni di medici e l’immediata disponibilità per garantire una più ampia copertura. La fornitura dei kit e dei rispettivi lettori sarà a cura del Servizio sanitario regionale da parte delle Asl territorialmente competenti. La domanda può essere presentata dai singoli professionisti o dal referente dell’UCP per la forma associativa.
Tipologia di attività richiesta ed oggetto del bando
- la disponibilità di DPI;
- conoscenza delle procedure per la corretta effettuazione del prelievo di materiale biologico (tampone naso faringeo o altra modalità) e delle procedure di sicurezza per la gestione dei DPI e dei rifiuti speciali derivanti da tale attività, acquisite anche tramite formazione a distanza.
La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 di venerdì 16 ottobre alla Regione Lazio – Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria – Area Risorse Umane, compilando il modello da inviare (in formato Pdf) esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo arearisorseumanessr@regione.lazio.legalmail.it.
La domanda può essere presentata dai singoli professionisti o dal referente UCP/UCPP in nome e per conto della forma associativa, inserendo in questo caso tutti i colleghi aderenti che dovranno controfirmare la domanda per accettazione.
SCARICA IL BANDO