COMUNITA’ SOLIDALI: APPROVATA LA GRADUATORIA DEI PROGETTI PROMOSSI DAL TERZO SETTORE

E’ stata approvata la graduatoria dei progetti di rilevanza locale ‘Comunità solidali 2019’, promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale, per un investimento di 2.232.600 euro. Le domande risultate ammissibili ma per ora non finanziabili, saranno oggetto di uno scorrimento di graduatoria grazie all’Accordo di programma 2019 tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Lazio, siglato il 21 aprile 2020, che stanzia 2.846.689 euro.

Saranno così rafforzato il supporto agli enti del terzo settore, grazie anche all’aumento di risorse di oltre 600mila euro rispetto al 2019.

Comunità solidali è uno strumento che si sta rivelando particolarmente efficace per sostenere progetti di contrasto alle diverse forme di esclusione e fragilità. Le finalità sono l’implementazione delle reti territoriali del terzo settore, la promozione della cittadinanza attiva, l’emersione dei fabbisogni dei singoli territori e delle cosiddette best practice, ovvero le esperienze migliori in termini di impatto sociale.

SCARICA LA DETERMINAZIONE