“STARTUP CULTURALI E CREATIVE 2020”, CONTRIBUTI FINO A 30 MILA EURO ALLE IMPRESE: LE DOMANDE ENTRO IL 1° OTTOBRE

Il rilancio delle attivita’ culturali e creative del territorio diventa una delle priorità della Regione Lazio. È stato pubblicato l’Avviso pubblico ‘Startup Culturali e Creative 2020′ per il sostegno all’avvio dell’attivita’ imprenditoriale delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) del Lazio che operano nell’ambito del patrimonio culturale e artistico, nel settore architettura e design, ma anche nella musica, nell’audiovisivo, nell’editoria, nella comunicazione e nel mondo dei videogiochi e software.

Con un ulteriore investimento di 850 mila euro, che rientra nell’ambito del ‘Fondo della creativita’ per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attivita’ culturali e creative’, si interviene a favore del tessuto imprenditoriale del Lazio, offrendo contributi alle imprese che possono essere investiti dagli oneri di costituzione agli adeguamenti strutturali, passando per l’acquisto o la registrazione di brevetti fino alla promozione e la pubblicita’ e molto altro.

Beneficiari

MPMI in forma singola:

  • iscritte al Registro delle Imprese da non più di 24 mesi alla data della finalizzazione del Formulario (per imprese ancora non iscritte, può presentare domanda il titolare o uno degli amministratori, ma la concessione del contributo si perfezionerà solo a seguito della costituzione dell’impresa)

  • nel caso dei Liberi Professionisti, titolari di una Partita IVA attiva da non più di 24 mesi dalla data della finalizzazione del Formulario.

Spesa ammissibile e contributo

Contributi/dotazione finanziaria: L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 80% delle Spese Ammesse e nella misura massima di 30.000 Euro per ciascun Progetto e per ciascuna MPMI. Il 20% della dotazione dell’Avviso è riservato alle MPMI aventi,al momento della finalizzazione del Formulario, Sede Operativa in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio.

Spese ammissibilii costi per gli Investimenti materiali e immateriali, inclusi i costi capitalizzati, e le spese di funzionamento coerenti con il Progetto quali, ad esempio: oneri di costituzione, adeguamenti strutturali e impiantistici, materiali, attrezzature, forniture di servizi qualificati, fidejussione, spese di funzionamento dell’impresa, comunicazione e pubblicità (rif. Art. 4 dell’Avviso).

Modalità di partecipazione

Presentazione delle domande

Primo passo: compilazione del Formulario e dei documenti allegati sul portale GeCoWEB (accessibile dal sito www.lazioinnova.it). Il Formulario è disponibile on line a partire dalle ore 12:00 del 30 luglio 2020 e fino alle ore 12:00 del 1 ottobre 2020.

Secondo passo: invio della Domanda via PEC. Una volta scaricato e stampato il file contenente la domanda, il formulario e i documenti allegati, occorre inviarlo via PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it, a partire dalle ore 18:00 del 30 luglio 2020 ed entro le ore ore 18.00 del 1 ottobre 2020.

Contatti

Informazioni per maggiori dettagli: www.regione.lazio.it→ Argomenti → Cultura (link all’avviso) infobandiimprese@lazioinnova.it.

VISITA IL SITO DELLA REGIONE LAZIO

SCARICA LA DETERMINAZIONE

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO

SCARICA LA MODULISTICA