ARES 118, CONCORSO PER LA STABILIZZAZIONE DI 12 POSTI DA INFERMIERE E 63 BARELLIERI/AUTISTI
E’ stato pubblicato l’avviso per le procedure di stabilizzazione per la copertura a tempo indeterminato di:
– n. 12 Collaboratori Professionali Sanitari INFERMIERI (categoria D)
– n. 63 Operatori Tecnici BARELLIERI – AUTISTI (categoria B).
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Possono partecipare al presente Avviso coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:
a) Risulti in servizio, successivamente alla data del 28.08.2015 (data di entrata in vigore della Legge n. 124 del 2015), in relazione alla medesima attività, con contratto di lavoro a tempo determinato di tipo subordinato presso l’ARES 118;
b) Sia stato reclutato a tempo determinato, in relazione alla medesima attività svolta, attingendo da una valida graduatoria a tempo determinato o indeterminato, ovvero prevista anche una normativa di legge in esito ad una valutazione comparativa delle esperienze professionali e dei requisiti specificatamente richiesti per il profilo da ricoprire, anche espletate presso Amministrazioni diverse da quella che procede all’assunzione;
c) Abbia maturato al 31.12.2019 alle dipendenze delle Amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni (nel periodo 01.01.2012 – 31.12.19). Il requisito dei tre anni di lavoro negli ultimi otto può essere stato maturato presso diverse amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale.
I servizi di lavoro utili da conteggiare ricomprendo tutti i rapporti di lavoro, anche se prestati con diverse tipologie di contratto flessibile di cui all’art. 7 comma 6 del D. Lgs 165/2001 e s.m.i., purché relative ad attività svolte riconducibili al medesimo profilo professionale.
Tra i contratti di lavoro flessibile non è utile alla maturazione del requisito il contratto di somministrazione (contratto interinale).
Non hanno titolo alla stabilizzazione quei candidati che, pur in possesso dei requisiti di stabilizzazione, siano titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso altre pubbliche amministrazioni.
REQUISITI GENERALI
1- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; per i cittadini di Paesi terzi è richiesto, ai fini dell’ammissione al concorso, il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria e la relativa documentazione probatoria deve essere prodotta all’atto di presentazione della domanda, pena l’esclusione;
2- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni della posizione bandita, il cui accertamento sarà effettuato a cura dell’ARES 118 prima dell’immissione in servizio;
3- godimento dei diritti politici;
4- Possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa concorsuale vigente per l’assunzione nello specifico profilo.
DOMANDA DI AMMISSIONE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
I candidati dovranno utilizzare esclusivamente il modello di domanda allegato al presente bando (scaricabile dal sito aziendale www.ares118.it – Sezione Bandi e Concorsi – nella sezione riservata al presente avviso).
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, datata e firmata dall’interessato (senza necessità di autentica della firma) deve essere inviata al Direttore Generale dell’ARES 118 entro il 30^ (trentesimo) giorno successivo dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, con una delle seguenti modalità:
1- consegna presso il Protocollo Generale dell’ARES 118, Via Portuense 240 – 00149 Roma;
2- a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:
concorsi.selezioni@pec.ares118.it.