ASSEGNATI 250 MILA EURO PER BUONI LIBRI: 1511 STUDENTI UNIVERSITARI VINCITORI
Pubblicati oggi 22 aprile, gli esiti del concorso per l’assegnazione dei buoni libro, azione dedicata al sostegno degli studenti per l’acquisto dei testi di esame.
Le studentesse e gli studenti delle università del Lazio potranno contare su un buono libro per l’acquisto dei testi d’esame, di importo medio di 150 euro, grazie al fondo di 250 mila euro stanziato da DiSCo, l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.
Il diritto allo studio e il sostegno economico per gli studenti si conferma una priorità per la Regione Lazio soprattutto in questo momento di emergenza Covid-19, in cui molte famiglie si trovano in difficoltà per affrontare anche i bisogni più urgenti.
Saranno 1.511 le universitarie e gli universitari che potranno beneficiarne per l’acquisto di testi cartacei, strumenti quanto mai indispensabili per rimanere al passo con la didattica a distanza e le scadenze degli esami.
Un provvedimento che definisce ulteriormente l’insieme degli aiuti della Regione Lazio, che proprio recentemente ha incentivato l’intero sistema con la distribuzione di 100 schede sim e il potenziamento della rete nelle residenze università con oltre 10 mila giga di traffico mensile, mentre sono in fase di definizione ulteriori misure.
Il pagamento dei buoni sarà disposto nei prossimi giorni e comunicato attraverso la sezione “storico esiti/pagamenti” che si invita a monitorare con regolarità.