AGEVOLAZIONI PER LA MOBILITA’ DEL PERSONALE MEDICO E SANITARIO
Con due importanti atti, la Giunta oggi ha inserito tra le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 anche il sostegno alla mobilità del personale medico e sanitario del Lazio
Stanziato 1 MILIONE di euro per BUONI TAXI per personale sanitario. Con Deliberazione 7 aprile 2020, n. 156 sono stati approvati gli indirizzi finalizzati alla definizione dei criteri per l’assegnazione di risorse da assegnare alle aziende e agli enti del servizio sanitario della Regione Lazio al fine di facilitare la mobilità del personale medico e sanitario operante sul territorio.
Lo stanziamento di 1.000.000,00 euro sarà assegnato alle aziende e agli enti del servizio sanitario della Regione Lazio al fine di facilitare la mobilità del personale medico e sanitario operante sul territorio, per l’intera durata del periodo di emergenza da COVID-19 utilizzabile quale “Agevolazione Taxi-NCC”, per un importo massimo di euro 30,00 a corsa, a favore del personale medico e sanitario operante sul territorio regionale.
Con Determinazione 17 aprile 2020, n. G04457 è stata approvata la “Domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse” volta all’individuazione di operatori Taxi-NCC che intendano aderire all’iniziativa della Regione Lazio e che pertanto potranno essere utilizzati dal personale medico e sanitario delle aziende e degli enti del servizio sanitario della Regione Lazio, utilizzando le agevolazioni di cui su riportata D.G.R. n. 156/2020.
Deliberazione 7 aprile 2020, n. 156
Determinazione 17 Aprile 2020, n. G04457