ARRIVA P(ORTO) SICURO: 250 MILA EURO PER PORTARE LA FILIERA AGRICOLA DEL LAZIO DIRETTAMENTE A CASA
Da oggi, martedì 14 aprile 2020, è disponibile l’Avviso pubblico di Arsial “(p)ORTO SICURO Il Lazio a casa tua, filiera agricola solidale” per sostenere progetti di consegna a domicilio di prodotti dell’agricoltura e della pesca.
Il bando prevede un contributo di 10 mila euro a fondo perduto a copertura delle spese di consegna a domicilio dei prodotti agricoli e della pesca della Regione Lazio.
Una misura importante, in primis, per l’ordine sociale e sanitario perché consente di ridurre la circolazione delle persone ed aiutare chi, pur volendo, vive una condizione di disagio ed è impossibilitato a muoversi dal proprio domicilio per ragioni di salute, età, particolari altre difficoltà.
Il secondo luogo l’iniziativa vuole sostenere il comparto agricolo e della pesca e, in prospettiva, incentivare tale modello di acquisto con consegna domiciliare (anche attraverso lo strumento della vendita on-line dei prodotti “MADE IN LAZIO”).
La dotazione finanziaria è di euro 250.000 euro.
I soggetti beneficiari potranno essere aziende in forma associata (RTI), associazioni di produttori e consorzi di produzione, consorzi di tutela, cooperative, organizzazioni professionali. Tutti operanti nel settore dell’agricoltura e della pesca.
Potranno essere rendicontate spese per trasposto, comunicazione, promozione, software, logistica, personale ed altre funzionali alla realizzazione dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni vista il sito Arsial