FONDI PER LE IMPRESE CHE INVESTONO NELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE E NELL’INNOVAZIONE DIGITALE

Pubblicati due nuovi bandi dedicati alle imprese e i liberi professionisti per un totale di 10 milioni di euro all’interno del Programma Operativo Regionale 2014-2020 finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (POR FESR).

Prosegue l’impegno della Regione Lazio per una crescita economica sostenibile e proiettata al futuro. I due bandi si rivolgono alle micro, piccole e medie imprese (mpmi), liberi professionisti inclusi, e prevedono una dotazione di 5 milioni di euro ciascuno.

  • “Progetti di Internazionalizzazione” è l’avviso pensato per concedere alle Mpmi in forma singola o aggregata contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute per investimenti finalizzati all’accesso ai mercati internazionali. Si potranno presentare progetti a partire da 36mila euro, con un contributo massimo concedibile 200mila euro.
  • “Progetti di Innovazione Digitale”prevede invece l’erogazione di contributi a fondo perduto a copertura del 40% delle spese per gli investimenti digitali. Si potranno presentare progetti, riguardanti l’introduzione di tecnologie digitali e soluzioni ICT che sostengano l’innovazione di processo e di prodotto, da minimo 50mila euro, mentre il contributo massimo concedibile è di 200mila euro.

Per l”avviso “Progetti di Internazionalizzazione” la procedura si aprirà il 9 marzo 2020  (si potranno compilare i formulari online già dal 18 febbraio), mentre il bando “Progetti di Innovazione Digitale” sarà aperto a partire dal 4 marzo 2020 (si potranno compilare i formulari online già dal 5 febbraio).

Per maggiori dettagli e informazioni sulle modalità di partecipazione clicca sui seguenti link: Internazionalizzazione Innovazione Digitale