SCUOLA PROTAGONISTA A VALMONTONE: ASCOLTO DEI PRESIDI E GARANTE PER L’INFANZIA

Una mattina dedicata alla scuola, oggi a Valmontone, con una duplice iniziativa: la prima dedicata all’ascolto dei problemi della scuola, l’altra ad alunne e alunni, con familiari e docenti.

Abbiamo iniziato a Palazzo Doria Pamphilj incontrando, insieme all’assessore regionale alla scuola Claudio Di Berardino, dirigenti scolastici ed amministratori comunali del territorio per raccogliere le principali istanze da chi è costretto ad affrontare ogni giorno delle difficoltà per dare il miglior servizio alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi. Ne è scaturito un confronto molto costruttivo, a cui intendiamo dare seguito stilando un elenco delle priorità e stabilendo per ciascuna quale sia l’interlocutore e in che modo la Regione Lazio può svolgere un ruolo attivo per favorirne la risoluzione.

Subito dopo, insieme alla dirigente scolastica, @Antonietta Fusillo e al presidente del Consiglio comunale, Mirko Natalizia, abbiamo accolto nell’aula magna della scuola media Zanella (I.C. M.T. di Calcutta di Valmontone) il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio, Jacopo Marzetti, che ha inserito Valmontone nel calendario di incontri organizzati per parlare con le alunne e gli alunni, con i loro famigliari e con i docenti, in occasione del 30esimo anniversario della firma della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza,