CONFERENZA DONNE: GUARDARE IL CAMBIAMENTO, RESTANDO SE STESSE
A tutte le donne che saranno elette ad ogni livello territoriale della Conferenza (comunale, provinciale e regionale) chiediamo un impegno preciso: guidare il cambiamento rimanendo sé stesse. Rimanendo donne che guardano al bene comune, sostenendo il protagonismo delle altre donne e garantendo leale collaborazione.
È urgente promuovere un’alleanza territoriale e sociale tra le amministratrici, le rappresentanti delle associazioni, delle professioni, dell’associazionismo, delle imprese e dei sindacati, più in generale dei corpi intermedi, del mondo religioso e non, del volontariato.
Unire le forze e creare una rete solida di sostegno e promozione al femminile. Lavorare insieme per costruire una politica regionale e locale dinamica, attenta alle differenze, presente sui territori e in grado di incidere positivamente nella vita di tutte noi. Una Comunità che investe sulle donne fa una scommessa su un futuro più giusto ed equo. Una rete di donne che si sostiene portando le proprie idee e i propri corpi nei luoghi del potere mette in atto una rivoluzione.